Kali Kalasag - Kali Kalasag Federation

Cerca nel sito
Vai ai contenuti

Menu principale:

Kali Kalasag

KALI    KALASAG


Il Kali è un'arte marziale che ha le sue origini nelle Filippine, mentre il Kalasag è uno stile ideato dal Maestro Vito Lettieri che, dopo anni di studio degli stili differenti di arti marziali del sud-est asiatico, ha deciso di fondere tutto in un unico sistema.

Il Kali Kalasag, si basa sulle qualità marziali di un'arte antica,  unite ad un programma facile e comprensibile, con un percorso chiaro e delineato. E’ una disciplina organizzata in gradi  (base, medi e avanzati), che permettono di valutare ogni singolo allievo e le conoscenze da lui acquisite. L'avanzamento di grado è possibile solo dopo un esame valutativo delle abilità raggiunte.
E' sulla tecnica che questa arte marziale fonda le sue basi, ed è un sistema semplice, pratico e soprattutto efficace.

Il Kali Kalasag comprende molti settori di combattimento, nel settore a mani nude possiamo identificare quattro aspetti essenziali: le tecniche con gli arti superiori; le tecniche con gli arti inferiori; le leve articolari; ed infine la lotta al suolo. Il Kali Kalasag si differenzia dalla maggior parte delle arti marziali per una fondamentale caratteristica,  tutti i movimenti effettuati a mani nude sono esattamente gli stessi di un combattimento armato, sia con le armi contundenti che da taglio.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu